LE MIE MOTO DA ENDURO DALLA PRIMA ALL' ULTIMA



ALL'INIZIO FU UN VECCHISSIMISSIMO DKW HERCULES 125 MOTORE SACHS, CAMUFFATO DA LT, MITICO NOME DI FUROREGGIANTI MOTO DA COMPETIZIONE CHE BEN SI DISTINGUEVANO NEL CROSS E NELLA REGOLARITA' DEGLI ANNI '70 / '80 ACRONIMO DI LAMBERTO TEMPESTI, ALTRETTANTO MITICO E IMPAGABILE ASSEMBLATORE NONCHE' MECCANICO, ELABORATORE, ECC ECC.




POI VENNE L'ERA DEL BETA 250 , CON LEI LE PRIME GARE REGIONALI DI ENDURO CHE ANCORA SAPEVANO DI REGOLARITA'. QUI SIAMO ALLA RUFINA IL 28 MARZO 1982, DIETRO DI ME CON L'INCERATA CELESTE, PERCHE' PIOVEVA) C'E' LORENZO IL FORMAGGIAIO, PAOLO ESSENDO PIU' VECCHIO CORREVA CON GLI JUNIOR.



MA LA VECCHIA BETA ERA UN POCO FIACCA, CI VOLEVA ALTRO, UN ANCILLOTTI HIRO 250 SPACCASTINCHI (DAL RINCULO CHE AVEVA A VOLTE) PROVENIENZA DANIELE B. CON QUELLO MI ERO TOLTO DELLE BELLE SODDISFAZIONI.



POI UN KTM 250 CON IL MIO PRIMO MONOAMMORTIZZATORE E IL FRENO A DISCO ANTERIORE, NON ERA MALE, LA PERFETTA MOTO DA REGOLARITA'. 
 FINO AD ALLORA LE MIE MOTO ERANO TUTTE USATE DI ALMENO 4 ANNI E A VOLTE DI PIU'.


VENNE LA VOLTA DI UNA FIAMMANTE CAGIVA 250 WMX, CICLISTICA MOLTO VALIDA, LA PRIMA CON LE WP ROVESCIATE DI SERIE, MOLTO POTENTE E SCORBUTICA, ERA UN CROSS DESTINATO AL MERCATO AMERICANO CON KIT ENDURO CHE POI ERA UN VOLANO ESTERNO AL POSTO DI QUELLO PICCOLO INTERNO E UN SILENZIATORE ADEGUATO.   MA DOPO 3 O 4 ANNI DOVETTI VENDERLA PER UNA RIDUZIONE DI CILINDRATA,  AVEVO PROBLEMI ALLE SPALLE E IL DOTTORE MI PRESCRISSE DI FARE MOLTO MOTO MA LEGGERO



IL MIO DOTTORE FORSE INTENDEVA ALTRO MA IO PASSAI PER 4 ANNI A QUESTA NUOVA E "LEGGERA" 125 RICOMINCIANDO ANCHE A CORRERE MA  CON SCARSI RISULTATI, CICLISTICA PERFETTA, MOLTO AGILE MA UNA COPPIA TROPPO ALTA PER DIVERTIRSI SEMPRE E IN OGNI OCCASIONE, NON ERA TROPPO ADATTA PER LE NOSTRE PIETRAIE IN SALITA PERCHE' TI COSTRINGEVA A PERCORRERLE SEMPRE SPALANCATO E BASTAVA FERMARSI PER AVERE DIFFICOLTA' A RIPARTIRE, PER IL RESTO ERA OK. L'attuale proprietario con opportune sostituzioni di componenti e modifiche varie l'ha resa più utilizzabile anche ai bassi regimi e in passato ci ha corso nella Supermotard



IL PASSAGGIO SUCCESSIVO ERA STATO CON QUESTA KTM 200 EXC '99 COMPRATA A DICEMBRE 1998, E RIVENDUTA A MARZO 2007 L'UNICA CHE DOPO MOLTI ANNI DI INTENSO USO, TESTIMONIATO DAGLI AMICI DI SEMPRE, SEMBRAVA ANCORA QUASI NUOVA. NON SONO UNO CHE CADE MOLTO E L'AVEVO TRATTATA MOLTO BENE, IL GIORNO DOPO QUESTA FOTO LA MIA KAPPA ERA A ROMA





DA ALLORA HO QUESTA YAMAHA 400 WR DEL 2000 , POTENTE, ROBUSTA E AFFIDABILE. E' UN PO' PERMALOSA MA ORA CHE HO RISOLTO I PROBLEMI AVUTI NEGLI ULTIMI MESI, VA MOLTO BENE, LE MANCA L'AVVIAMENTO ELETTRICO E PER QUESTO MI FA DANNARE UN PO' MA PER IL RESTO CON LEI CI VADO DAPPERTUTTO E MI CI DIVERTO ANCHE
CON QUESTA CI ANDRO' FINO ALLA PENSIONE, CREDO, O FORSE NO